I PROFESSIONISTI

FABRIZIO SCHIOPPA

avvocato

ALESSANDRA ZAVAGNO

avvocato

ELENA DE LUCA

avvocato

L'avv. Fabrizio Schioppa, dopo la laurea, ha insegnato diritto civile e commerciale e, nel biennio 1988-1990, si è specializzato nelle stesse materie presso la Scuola di Notariato di Milano.

Iscritto dal 1994 all'Ordine degli Avvocati di Venezia e dal 2007 all'Albo Speciale degli Avvocati abilitati al patrocinio avanti la Corte di Cassazione e le Magistrature Superiori, ha maturato la propria esperienza professionale nel settore civilistico, sia in sede di contenzioso che di consulenza a privati ed imprese.

Nell'ambito del contenzioso civile, oltre alla materia contrattuale, proprietà e diritti reali, tratta abitualmente tutte le tipologie della responsabilità civile, con specifica attenzione al risarcimento danni da responsabilità sanitaria ed al risarcimento danni da sinistri stradali.

Altresì, negli anni, si è specializzato nel contenzioso legale conseguente alle crisi familiari, con particolare riferimento a separazioni e divorzi, affidamento e mantenimento dei minori.

L'avv. Alessandra Zavagno si è laureata cum laude presso l'Università degli Studi di Padova.

Iscritta all'albo degli Avvocati di Venezia dal 1996 ed all'Albo speciale degli avvocati abilitati al patrocinio avanti la Corte di Cassazione e le Magistrature Superiori dal 2010.

 

Sin dai primi anni '90, si occupa in modo particolare di diritto immobiliare, anche come consulente di un'importante associazione per la tutela della proprietà immobiliare. Ciò le ha consentito di maturare una approfondita esperienza in materia di locazioni (sia ad uso abitativo, che ad uso commerciale, nonché ad uso alberghiero ed extra alberghiero) ed in materia di condominio, comunione, compravendite, tutela della proprietà e dei diritti reali.

Si occupa altresì, abitualmente, di diritto della famiglia e delle persone, di diritto delle successioni ereditarie, di recupero crediti e di responsabilità civile in genere.

L'avv. Elena De Luca si è iscritta all'Albo degli Avvocati di Venezia dal 2008, si occupa di contenzioso civile e del lavoro, contrattualistica, procedure esecutive e concorsuali.

Nell'ambito del diritto del lavoro tratta tutte le controversie che possono insorgere durante o al termine del rapporto di lavoro e riguardanti gli aspetti economici, disciplinari e normativi propri dello stesso, tra cui licenziamenti,procedimenti disciplinari, demansionamento, contratti di lavoro, infortuni sul lavoro, crediti da lavoro, mobbing, ecc.

Dall'interesse e lo studio per le tematiche connesse all'informatica giuridica e l'approfondimento dei temi legati all'innovazione digitale in ambito legale, ha cofondato, nel 2018, un network di professionisti, realizzando un progetto teso a fornire ad imprese, enti e professionisti in materia di compliance  GDPR.